La Marina Militare, l’Istituto Tecnico Nautico Statale di Siracusa e il Faro Caderini

La Marina Militare mette a disposizione dell’Istituto Tecnico Nautico Statale di Siracusa i locali del Faro Caderini

L’accordo permetterà agli studenti dell’Istituto Nautico di svolgere attività didattico-formative e sportive legata al mare, usufruendo dei locali del Faro.  Lo scorso 27 giugno è stato  siglato ad Augusta , all’interno del  Circolo Ufficiali, unaccordo di collaborazione tra l’Alto Comando della Marina Militare, la Provincia Regionale di Siracusa e l’Istituto Tecnico Nautico Statale di Siracusa. L’accordo prevede che gli studenti dello stesso istituto siano ospitati nei locali e nelle pertinenze del Faro Caderini per lo svolgimento delle attività didattico-formative e sportive legate al mare.

 

DSC_0421.JPGL’Istituto Nautico si impegna a rendere disponibili le proprie attrezzature e a farsi carico, in collaborazione con gli istruttori della Marina Militare, di seguire sia i propri alunni che il personale militare che parteciperà alle suddette attività.

L’accordo è funzionale a un progetto più ampio della provincia regionale di Siracusa finalizzato a rendere fruibili e utili per la formazione di una coscienza civica rispettosa dell’ambiente le giovani generazioni.

A rappresentare le tre istituzioni,  l’Ammiraglio di Divisione Andrea Toscano, Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia per l’Alto Comando della Marina Militare, Pippo Barbagallo per la Provincia Regionale di Siracusa e il Giovanni Battista Totis, dirigente scolastico dell’ Istituto Tecnico Nautico Statale di Siracusa .

C.C.

La Marina Militare, l’Istituto Tecnico Nautico Statale di Siracusa e il Faro Caderiniultima modifica: 2009-06-28T19:46:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo