SERATA PER L’ABRUZZO

Strepitoso successo per i canti di solidarietà della corale polifonica “Iubilaeum” in rappresentazione sabato 16 maggio nella chiesa di San Francesco di Paola ad Augusta. Una serata dedicata alle famiglie dei senzatetto dell’abruzzo.

01%20coro%20S_%20Francesco.jpg

“ Canti di solidarietà per i fratelli d’Abruzzo “, è il titolo del concerto che la Corale Polifonica Iubilaeum , ha dedicato alle popolazioni abruzzesi, colpite dal sisma.

  La Corale Polifonica “ Iubilaeum “ ,  all’altezza della eccezionalità dell’evento , fin dal librarsi delle  prime note,  ha prodotto  performances di altissimo livello.  Il soprano Sarah Marturana, ha regalato tre splendidi interventi solistici contribuendo  ad arricchire di particolari spunti emotivi  e momenti di rara bellezza il nutrito e raffinato repertorio ,che comprendeva pagine importanti della musica classica , sacra e liturgica , tra le più belle mai scritte in ogni tempo. Autori quali Vivaldi , Bach e Mozart,   hanno trovato nei coristi  validi e collaudati interpreti.  L’evento  è stato ispirato  alla solidarietà fraterna . Come ha spiegato il presidente Giovanni Intravaia << …formati agli insegnamenti evangelici della carità intesa come agape – amore fraterno , non potevamo sottrarci a questo gesto   di vicinanza   concreta con i nostri fratelli d’Abruzzo. I canti del concerto di questa sera, siano il clima vitale, siano il respiro che fortifica e alimenta la comunità stessa, affinché ogni gesto di solidarietà autentica  rivolto ai nostri fratelli d’Abruzzo , si compia nel nome di Cristo Gesù >>. Ha diretto  Luigi Trigilio, all’organo il Prof. Salvatore Passanisi. I fondi raccolti, saranno interamente devoluti alla Caritas Diocesana della Arcidiocesi Aquilana. La Chiesa è stata letteralmente gremita di pubblico, sin  dal pomeriggio . Erano presenti  autorevoli esponenti del mondo della cultura e della musica.   

 

SERATA PER L’ABRUZZOultima modifica: 2009-05-19T13:00:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo