Strepitoso successo per i canti di solidarietà della corale polifonica “Iubilaeum” in rappresentazione sabato 16 maggio nella chiesa di San Francesco di Paola ad Augusta. Una serata dedicata alle famiglie dei senzatetto dell’abruzzo.
“ Canti di solidarietà per i fratelli d’Abruzzo “, è il titolo del concerto che la Corale Polifonica Iubilaeum , ha dedicato alle popolazioni abruzzesi, colpite dal sisma.
La Corale Polifonica “ Iubilaeum “ , all’altezza della eccezionalità dell’evento , fin dal librarsi delle prime note, ha prodotto performances di altissimo livello. Il soprano Sarah Marturana, ha regalato tre splendidi interventi solistici contribuendo ad arricchire di particolari spunti emotivi e momenti di rara bellezza il nutrito e raffinato repertorio ,che comprendeva pagine importanti della musica classica , sacra e liturgica , tra le più belle mai scritte in ogni tempo. Autori quali Vivaldi , Bach e Mozart, hanno trovato nei coristi validi e collaudati interpreti. L’evento è stato ispirato alla solidarietà fraterna . Come ha spiegato il presidente Giovanni Intravaia << …formati agli insegnamenti evangelici della carità intesa come agape – amore fraterno , non potevamo sottrarci a questo gesto di vicinanza concreta con i nostri fratelli d’Abruzzo. I canti del concerto di questa sera, siano il clima vitale, siano il respiro che fortifica e alimenta la comunità stessa, affinché ogni gesto di solidarietà autentica rivolto ai nostri fratelli d’Abruzzo , si compia nel nome di Cristo Gesù >>. Ha diretto Luigi Trigilio, all’organo il Prof. Salvatore Passanisi. I fondi raccolti, saranno interamente devoluti alla Caritas Diocesana della Arcidiocesi Aquilana. La Chiesa è stata letteralmente gremita di pubblico, sin dal pomeriggio . Erano presenti autorevoli esponenti del mondo della cultura e della musica.