Marisicilia ospita la III Conferenza A.D.M.O. nella Base Navale di Augusta

L’iniziativa dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo si rivolge agli studenti delle Scuole Superiori di Augusta.

 layout_new_04.GIF.gifIl prossimo 20 Maggio, alle ore 10.00, la Marina Militare, a bordo dell’Unità Navale “Cassiopea”, del Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera, ormeggiata  presso la Banchina Tullio Marcon della Base Navale di Augusta (SR), ospiterà la III Conferenza A.D.M.O. (Associazione Donatori Midollo Osseo) per promuovere la cultura della donazione del midollo osseo, intesa come  valore di solidarietà.

I destinatari di tale conferenza saranno principalmente gli studenti delle scuole superiori di seconda grado del comune di Augusta (SR).

La manifestazione, che sarà presieduta dalla Presidente Nazionale dell’Associazione ONLUS ADMO, Avv. Paola De Angelis, vedrà anche la presenza della Presidente dell’ADMO Regione Sicilia, Prof.ssa Annamaria Bonanno e del Sig. Massimo Fazio, responsabile della Sezione ADMO di Augusta. Per la Marina Militare saranno invece presenti l’Ammiraglio di Divisione Andrea Toscano, Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia e il Contrammiraglio Roberto Camerini, Comandante del Comando Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera di sede nella Base Navale di Augusta (SR). Tra i testimonial dell’associazione sarà presente il campione olimpionico di sci Christian Ghedina. Moderatore dell’evento sarà l’Avv. Antonello Forestiere.

La Base Navale, è messa a disposizione dal Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, nell’ambito delle attività che la Marina Militare svolge regolarmente a favore del sociale.

Marisicilia ospita la III Conferenza A.D.M.O. nella Base Navale di Augustaultima modifica: 2009-05-19T13:41:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo