L’ARCIVESCOVO IN VISITA AL SACRO CUORE DI AUGUSTA

L’Arcivescovo di Siracusa in visita alla Comunità Parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù  ad  Augusta

2.jpgIn occasione dei  solenni  festeggiamenti in onore della Madonna di Lourdes, l’Arcivescovo aretuseo. Salvatore Pappalardo, ha visitato la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù e ha celebrato  la sua prima Messa in questa chiesa.

la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, gremita di fedeli,  ha accolto con gioia l’arcivescovo metropolita, il quale ha preso parte ai festeggiamenti in onore della Madonna di Lourdes per celebrarne il 151° anniversario delle apparizioni  I  festeggiamenti sono stati organizzati e promossi dalla comunità parrocchiale del Sacro Cuore guidata dal proprio parroco,  Davide Di Mare,  in  collaborazione  con  il Comando di Marisicilia, rappresentato dall’amm. Di div. Andrea Toscano, accompagnato dal contrammiraglio Roberto Camerini.

Nella Piazza del Sacro Cuore è stato posizionato un maxi schermo per consentire all’enorme afflusso di folla di poter seguire in diretta la Solenne Celebrazione Eucaristica. L’Arcivescovo ha fatto partecipe la comunità dei fedeli della sua profonda gioia nel vivere calorosamente  il momento di preghiera fraterna, invitando tutti i fedeli a pregare affinché il suo ministero episcopale sia attento ai bisogni della comunità.

Al termine della liturgia ha avuto inizio la processione del simulacro della Madonna di Lourdes e di Santa Bernadette,che ha percorso le principali vie della Parrocchia.

Alla processione ha preso parte l’arcivescovo che ha apprezzato il clima di preghiera effettivamente vissuto dai fedeli.

Il pregevole simulacro ligneo della Madonna  e di Santa Bernadette, munifico dono del Santo Padre Pio XII alla Parrocchia nel 1952,  realizzato dallo scultore altoatesino Giuseppe Rungalldier,  è oggetto di venerazione nella chiesa del Sacro Cuore ,dove al suo interno è stata riprodotta nel 1954 la grotta delle apparizioni.

La comunità dei fedeli, orante in processione, ha dato testimonianza autentica di una fede che cresce nel rispetto dei valori cristiani, in continua e diuturna relazione con la tradizione cattolica.

                           Sebastiano Gianino

                                                                                                                                                                              

 

 

L’ARCIVESCOVO IN VISITA AL SACRO CUORE DI AUGUSTAultima modifica: 2009-03-04T21:49:16+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo