AUGUSTA, DEBITI CON IL COMUNE? SCADENZA A MAGGIO

Approvato il Regolamento con i voti anche di parte dell’opposizione

Consiglio comunale veduta maggioranzaAugusta. In consiglio  comunale, con i voti del gruppo M5S e di parte della minoranza, con i voti contrari dei consiglieri Di Mare, Settipani, Tripoli, Aviello e Sauro, è  stato approvato il regolamento per la definizione agevolata nelle entrate non riscosse a seguito di ingiunzione di pagamento, meglio conosciuto come “Rottamazione del debito”. I debiti che possono essere rottamati sono quelli notificati dal 2000 al 2016 e comprendono le varie tipologie di tributi comunali previsti dal regio decreto n. 639 del 1910. Il regolamento è stato oggetto di una serie di emendamenti migliorativi durante la commissione congiunta I e V presieduta dalla consigliera comunale (M5S) Silvana Danieli, la quale informa che i cittadini per avvalersi di questa modalità di pagamento devono  la domanda, che sarà pubblicata entro 15 giorni sul sito del Comune di Augusta La domanda dovrà pervenire entro il 2 maggio 2017. I pagamenti possono essere eseguiti o in unica soluzione o in rate mensili non inferiori a 50 euro per un massimo di 15 rate e comunque non oltre il 30 settembre 2017. L’agevolazione per il cittadino consiste nel risparmio delle sanzioni che sono pari al 30% circa. Aderendo alla rottamazione il contribuente dovrà accettare la rinuncia a eventuali contenziosi. Per le sole violazioni del codice della strada invece l’agevolazione comporta il non pagamento degli interessi moratori e della maggiorazione di un decimo per ogni trimestre.

   D.C.

AUGUSTA, DEBITI CON IL COMUNE? SCADENZA A MAGGIOultima modifica: 2017-02-09T15:28:56+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo