Lilt Aretusea, conclusa con successo la Campagna “Nastro Rosa 2016 “

lilt2Con oltre 800 visite gratuite, corredate da tantissime ecografie e mammografie, si chiude in positivo il bilancio del “ MESE ROSA “ della LILT siracusana. Con l’accesso di tantissime giovani donne agli spazi di prevenzione della LILT, anche quest’anno, il messaggio sulla prevenzione senologica è passato forte e chiaro. Un messaggio, promosso e diffuso per tutto il mese di ottobre: il mese che la Lega Italiana per la Lotta al Tumore ha dedicato a tutte le donne ed alla prevenzione primaria e secondaria del tumore al seno. Dice il presidente Castobello: “Abbiamo impiegato tante energie per poter arrivare al cuore della cittadinanza femminile. Abbiamo utilizzato tutti i mezzi a nostra disposizione ed abbiamo sicuramente centrato gli obiettivi preposti. I risultati in termini di visibilità e di sensibilizzazione raggiunti sono enormi anche grazie alla prima edizione di Rosa di Sera, un evento a cui hanno partecipato tanti artisti del mondo della musica, della moda e dello spettacolo e con una madrina d’eccezione: la cantante Gerardina Trovato. La serata finale ha raccolto, nella magnifica Piazza Duomo della città di Augusta, oltre 5000 persone.”. “La diagnosi precoce è fondamentale – continua Castobello – e rappresenta un anello inscindibile per la lotta al tumore al seno. É perciò fondamentale continuare nella sensibilizzazione.”. Oltre a Rosa di Sera, il messaggio della prevenzione è passato anche attraverso l’evento lo shopping si tinge di rosa che ha visto oltre duecento attività commerciali vestite di rosa per poter sostenere la LILT in questo mese. In conclusione i ringraziamenti del presidente sono per coloro che hanno lavorato dietro le quinte.  Grandi numeri, grande affluenza e un grandissimo successo per questo Ottobre. Una grandissima vittoria al grido di “prevenire è vivere”.

Lilt Aretusea, conclusa con successo la Campagna “Nastro Rosa 2016 “ultima modifica: 2016-11-10T15:03:12+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo