AUGUSTA, L’ARCIPRETE PRISUTTO CANDIDATO AL PREMIO NENNI

prisutto cancroSei candidati per il Premio Nenni 2015: “Un Premio di buona politica, di democrazia e di pace”. Si vota dal 1° marzo al 15 aprile, via web

AUGUSTA. Le  iniziative di Palmiro Prisutto, arciprete della Chiesa Madre di Augusta, recentemente intervistato da RAITRE sui guasti ambientali prodotti dal polo petrolchimico,.hanno fatto sì che il nome di don Palmiro fosse preso in considerazione  dalla giuria del premio di “buona politica” promosso dalla   Fondazione Pietro Nenni, quale candidato, con altri cinque  personaggi più o meno noti in campo nazionale.  Giunto alla seconda edizione il premio annuale intitolato a “Pietro Nenni”.  verrà assegnato a chi fra politici, giornalisti, attivisti, si è contraddistinto per alte qualità morali, umane e politiche, per la difesa dei diritti dei più deboli, per l’uguaglianza, per il benessere della collettività, per la lotta alle mafie e alla corruzione, per la salvaguardia dell’ambiente. A determinare il vincitore sarà una votazione pubblica. Chiunque potrà esprimere la propria preferenza ed aiutare a scegliere a chi, tra i sei candidati, attribuire il Premio Nenni 2015. Il premio è un’opportunità per dedicare giornate di studio e  di riflessione intorno a uno dei protagonisti del socialismo italiano, ai suoi insegnamenti e alla sua passione per la Politica intesa come bene comune. Nenni durante la sua lunga vita politica si è sempre schierato contro la deriva morale della politica. Il Premio è anche  un’occasione per parlare di chi si impegna quotidianamente con onestà e competenza per rendere l’Italia un Paese migliore. Le figure in concorso  raccontano una società dinamica e coraggiosa. A selezionare i sei candidati per l’edizione 2015 è stata una Commissione istituita dalla Fondazione Nenni composta da 15 membri che rappresentano il mondo della cultura, del giornalismo, della politica, del sindacato, da esponenti della Fondazione Nenni e della  UIL e da un rappresentante del Comune di Faenza e della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza.

Come votare

  1. Per votare occorre i registrarsi su  questo link: http://fondazionenenni.it/user/register
  2. Dopo la registrazione, si può votare nel modulo predisposto dalla Fondazione e riscontrabile nel sito web della Fondazione stessa.

D. C.

AUGUSTA, L’ARCIPRETE PRISUTTO CANDIDATO AL PREMIO NENNIultima modifica: 2015-03-02T11:31:20+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo