AUGUSTA/ CONTINUA LA BATTAGLIA DI P. PRISUTTO. RESTA VUOTA LA SEDIA RISERVATA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Padre Palmiro Prisutto resta in attesa della visita del Presidente. Napolitano, ma il prefetto di Siracusa, Gradone, ha assicurato la sua presenza il 28 ottobre. 

Sedia Napolitano vuotaAUGUSTA. Chiesa  madre strapiena domenica sera, 28 settembre, giorno dedicato alla conta dei morti accertati per cancro ad Augusta, secondo il progetto di padre Palmiro Prisutto, parroco della stessa chiesa, di cui si stanno occupando i media locali e nazionali,  anche perché Prisutto  ha invitato ripetutamente il presidente Napolitano, a cui ha riservato una sedia con tanto di cartello. Il  28 di ogni mese  è diventato  ormai simbolo di una città in cui si muore di tumore, in cui l’inquinamento ambientale può  essere  considerato determinante per sedia napolitanol’abbattimento della longevità cittadina.  Nonostante  fosse  domenica, Prisutto ha deciso di dedicare la  Messa al ricordo dei morti di cancro della cittadina in cui insistono gli impianti petroliferi, e la lista delle vittime sembra sempre allungarsi, ogni mese, costantemente. Siamo arrivati a quota 7oo circa. La cittadinanza sta accogliendo di buon  grado l’iniziativa di don Palmiro , solo qualche voce fuori dal coro ha avuto lo spirito di inviare al prete il messaggio, via facebook, scrivendo “Padre si faccia il Prete come fanno tanti altri e la smetta di parlare sempre di disastri” a questo messaggio non ha fatto attendere la sua risposta l’Arciprete che risponde dicendo che “occuparsi della vita del pianeta fa parte del ruolo di un buon cristiano”. Il Presidente della Repubblica, invitato più volte da Padre Prisutto non si è fatto vedere, ma il prefetto Gradone ha assicurato che sarà presente il prossimo 28 . Don Palmiro ci confida che resta in attesa e non mollerà finché Giorgio Napolitano non prenderà realmente coscienza della catastrofica situazione ambientale che vive Augusta e i suoi Cittadini, provando ciò con la sua presenza alla  Messa.  Fino a oggi quella sedia resta vuota.

C.C.

AUGUSTA/ CONTINUA LA BATTAGLIA DI P. PRISUTTO. RESTA VUOTA LA SEDIA RISERVATA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICAultima modifica: 2014-10-01T09:06:06+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo