IL KIWANIS ANCORA CONTRO IL TETANO INFANTILE, COL NUOVO PRESIDENTE GAETANO ROGGIO

roggio.jpgAUGUSTA. Il Kiwanis Club celebra, come ogni anno, in un noto hotel villaggio,  sabato 20 ottobre al  il “ passaggio della campana”, cioè l’ avvicendamento tra la presidente uscente, Silvia Rita Feccia, e il presidente subentrante per l’anno sociale 2012-2013, Gaetano Roggio. Nella stessa  circostanza viene celebrato l’avvicendamento alla presidenza nel Kiwanis Junior Club tra Laura Bassetto e Federico Cannavà.  Presenti alla manifestazione i rappresentanti dei Kiwanis Club della Divisione “Sicilia Sud Est” e del Kiwanis di Zafferana Etnea della Divisione “Sicilia 2”, Club del quale il Kiwanis Augusta è stato fondatore, oltre alle solite autorità civili e militari, i rappresentanti degli altri  club cittadini. Il Kiwanis ha diffuso questo messaggio: “L’anno di presidenza costituisce per ogni Kiwaniano un viaggio che non è solo del presidente e del direttivo ma anche di tutti i soci per realizzare iniziative, progetti inerenti innanzitutto agli scopi statutari del Kiwanis Club: aiutare i bambini, soprattutto in relazione al Service Mondiale, il Progetto Eliminate, di concerto con l’UNICEF, progetto volto all’acquisto dei vaccini necessari a debellare il tetano neonatale in Africa. Il tetano è una malattia che vede morire di una delle morti più atroci che l’uomo conosca un bambino ogni nove minuti e il vaccino essenziale per la vita di questi bambini e delle madri a rischio costa meno di due euro”.

 D. C.

IL KIWANIS ANCORA CONTRO IL TETANO INFANTILE, COL NUOVO PRESIDENTE GAETANO ROGGIOultima modifica: 2012-10-19T13:14:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “IL KIWANIS ANCORA CONTRO IL TETANO INFANTILE, COL NUOVO PRESIDENTE GAETANO ROGGIO

  1. Grazie per dimostrare oltre ogni dubbio che quello che facciamo per noi finisce con noi, mentre quello che facciamo per gli altri è immortale, è la vita, è il nostro futuro, è il Kiwanis.

I commenti sono chiusi.