IL GINNASIO-LICEO IN AUGUSTA, MEMORIA DEGLI ANNI 1933-2007, UN LIBRO DI GIORGIO CASOLE

File0001.jpgScavando nella memoria storica del ginnasio – liceo di Augusta, con” l’affetto per il proprio lavoro e per la perizia con la quale ha individuato gli episodi che hanno reso indimenticabile questa struttura nel territorio e nella storia della città”, nella prefazione del nuovo libro <IL GINNASIO-LICEO IN AUGUSTA, MEMORIA DEGLI ANNI 1933-2007>, il prof. Francesco Peluso Cassese dell’ Università “Nicolò Cusano” di Roma,  presidente della commissione che ha consentito all’ autore del libro, prof.  Giorgio Casole, di conseguire un Master universitario con il massimo dei voti,  tiene a precisare di sentirsi onorato nell’accettare l’invito a descrivere l’opera, invitando l’autore a continuare a rappresentare la memoria  e l’amore per la città di Augusta, in futuro, con la stessa passione e con lo stesso entusiasmo con cui ha realizzato questa.

foto di G.C..jpgL’autore dell’ opera, Giorgio Càsole, è nato e vive con la sua famiglia ad Augusta. Laureato in lettere, è docente di ruolo al liceo “Mègara” di Augusta. Giornalista-pubblicista dal 1979, ha diretto varie testate locali, quali Radio Roma, Giornale di Augusta, Telerondine. Nel 1981 ha collaborato con la sede siciliana della Rai, realizzando il programma radiofonico “Augusta come Seveso?” e “Handicappati, anno uno”. Dal 1985 al 1994 ha lavorato per l’emittente Telemarte. E’ stato direttore responsabile di Mastersound notizie, di Giornale Radio Tropical e del Notiziario del Comune di Augusta. Ha collaborato con Famiglia Cristiana e Avvenire. Dirige attualmente il periodico Giornale di Augusta e dintorni, collabora con la rivista della Camera di Commercio di Siracusa, Prospettive SR,  con il Diario di Siracusa.

Scrive sul sito web AugustaNews.tk

  Giuseppe  Tringali

IL GINNASIO-LICEO IN AUGUSTA, MEMORIA DEGLI ANNI 1933-2007, UN LIBRO DI GIORGIO CASOLEultima modifica: 2012-01-11T23:01:12+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo