AL BRANCATI DI CATANIA SI RIDE CON GRISU’, GUSEPPE E MARIA

grisu.jpg

Da giovedì 12 gennaio 2012  alle h 21 , al Teatro Vitaliano Brancati di Catania dopo lo straordinario successo dello scorso anno con lo spettacolo Ben Hur, torna in scena l’affiatatissima coppia Paolo Triestino – Nicola Pistoia protagonisti della divertente commedia Grisù , Giuseppe e Maria di Gianni Clementi.

Tutto ruota attorno a una sagrestia di Pozzuoli, nell’Italia povera e appassionata degli anni cinquanta. Un sacerdote e il suo strampalato sagrestano, due sorelle nei guai insieme al fascinoso farmacista del paese, prendono per mano il pubblico , scatenando risate, sorrisi ed emozioni, che riportano a un’Italia dove i sogni erano spesso affidati a chilometri e valige di cartone, a una canzone, ad una miniera lontana, ad un pallone.

<<Mettere in scena “Grisù, Giuseppe e Maria”>>racconta il regista e interprete Nicola Pistoia <<mi è parsa un’ azione naturale. Semplice. La piacevolezza che ho provato sin dalla prima lettura del testo, ha fatto si che il resto venisse tutto da sé, abbiamo a che fare con una scrittura dove troviamo tutto: vizi, virtù, gioie, tragedie e cliché. Gli uomini e le donne del nostro quotidiano si trovano allo specchio>>. Pistoia e Triestino insieme a  Franca Abate Giovanni, Sandra Caruso e Diego Gueci , sono i protagonisti di questo straordinario affresco di Gianni Clementi che ci racconta, divertendoci, di un’Italia che non c’è più. Scene Francesco Montanaro,costumi Isabella Rizza,luci Marco Laudando.

 

Si replica sino a domenica 29 Gennaio 2012

Info e botteghino Teatro Vitaliano Brancati via Sabotino 4 Catania Tel.095.530153

 

            C. C.

AL BRANCATI DI CATANIA SI RIDE CON GRISU’, GUSEPPE E MARIAultima modifica: 2012-01-11T16:10:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo