Oro e bronzo agli atleti della Canottieri Club Nuoto di Augusta

prem..jpg

foto squadra.jpg

Canottieri Club Nuoto sempre sull’onda giusta, alla regata  Nazionale e Trofeo delle Regioni di Sabaudia (LT) svoltasi il 23-24-25 settembre 2011, hanno brillantemente conquistato una medaglia d’oro e due di bronzo onorando il nome della loro società sportiva e Augusta. Oro alla regata Nazionale nella finale del singolo Allievi “C” per Sebastiano Galoforo, e un sorprendente quarto posto nella finale del doppio Cadetti con Marco di Mauro della C.C. Jonica anche lui Allievo “C” che hanno rappresentato la Sicilia al Trofeo delle Regioni. Bronzo, per il bravissimo Giuseppe Cipriani nel 7,20 Allievi “C” e per il doppio Allievi “B” di Matteo Licata e Luca Dettori riconfermandosi equipaggi di valore, soddisfacente il quinto posto di Alessandro Ferraguto nel  7,20 Allievi “C”. Buona la prestazione di Rosario Galoforo che ha gareggiato per la Sicilia nel singolo Ragazzi classificandosi settimo, e nella categoria unica della Coppa Italia per Società, eliminato in semifinale, dopo un ottima batteria eliminatoria. Malgrado tutto e tutti anche questa stagione agonistica si è conclusa e la Canottieri Club Nuoto è stata all’altezza delle sue tradizioni sportive, delle sue capacità, della sua struttura organizzativa e sopratutto tecnica così come ampiamente dimostrato negl’ anni passati. Poco importa se questi giovani atleti Augustani, da quest’anno senza sede nautica, hanno dovuto vagare da una città ad un’altra solo per allenarsi e praticare lo sport che amano, sostenendo il disagio di trasferimenti, la fatica e l’ impegno degli allenamenti, sacrificando i loro pomeriggi estivi e tempo libero,  forse solo per “ PASSIONE PURA” come dice il motto della Federazione Italiana Canottaggio. Crediamo che chi ha il dovere a tutti i livelli di occuparsi nella soluzione dei problemi di natura sociale che riguardano il nostro territorio e i nostri figli, dovrebbero avere più attenzione e dedicarsi  alla loro soluzione, senza le solite frasi fatte, anche laddove la soluzione esiste ma vincolata dalla buona volontà. Ricordiamo a queste persone che lo sport aiuta a maturare i giovani dando insegnamento di convivenza, rispetto, sani principi, e come l’impegno da i suoi risultati, ecc., ecc… togliendoli dalla strada, dai vizi della vita moderna,e dagli ozi, o per loro era forse meglio il motto degli anni settanta … SESSO, DROGA, (ALCOOL) E ROCK AND ROLL.

 

Canottieri Club Nuoto Augusta  

Nella foto in alto, Sebastiano Galoforo –  Nella foto in basso, da sinistra: Luca Dettori, Matteo Licata, Alessandro Ferraguto, Giuseppe Cipriani. Dietro, da sinistra: Rosario Galoforo, Sebastiano Galoforo, Vincenzo Galoforo.

Oro e bronzo agli atleti della Canottieri Club Nuoto di Augustaultima modifica: 2011-09-28T20:10:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Oro e bronzo agli atleti della Canottieri Club Nuoto di Augusta

  1. Complimenti ai ragazzi che hanno vinto queste medaglie e complimenti anche all’allenatore che con tanta costanza e perseveranza hanno portato a termine un lavoro duro e faticoso per anni, chi scrive è un uomo sportivo che sa quanti sacrifici si fanno durante gli allenamenti per poi effettuare una gara di pochi minuti, un abbraccio a tutti.

I commenti sono chiusi.