“L’Eredità del visconte”, il nuovo romanzo di Maria Rita Corallo presentato alla libreria Mondadori del centro storico di Augusta

100_3326.jpg

Nei locali della nota libreria Mondadori del centro storico di Augusta si è svolta, giovedì 16 giugno, la serata di presentazione del romanzo “L’Eredità del visconte”… in fondo una storia semplice, dell’augustana Maria Rita Corallo. L’autrice ha parlato del suo breve romanzo il cui protagonista è Vincenzo, un nobile e ricco proprietario terriero siciliano di un’epoca imprecisata, ma ormai lontana , che vive la sua difficile esistenza con serietà e dignità, forte dei valori che gli appartengono , che lo sostengono e che trasmette con amore ai suoi figli. “E’ un romanzo di buoni sentimenti, una favola il cui intento è quello di lasciare nei lettori un messaggio positivo” ha commentato l’autrice.

L’evento ha riscosso un discreto successo di pubblico ed ha registrato la presenza in sala dell’assessore alla cultura Giovanna Fraterrigo, dell’assessore ai lavori pubblici S. Madonia, del comandante di Maribase Augusta C. V. Salvatore Antonio Amore e di molti appassionati di storia locale. Raggiante l’autrice Maria Rita Corallo che, pur avendo al suo attivo altre pubblicazioni, è al suo esordio nel mondo della narrativa. “ E’ stata una bellissima serata- evento durante la quale ho sentito l’affetto dei miei concittadini, che ringrazio per la stima mostratami  e per il riscontro di gradimento per il mio lavoro”.

Nel corso della serata è intervenuta, tra gli altri, la sociologa S. Baffo, presentata dal moderatore Alessandro Mascia.

  S.S.

“L’Eredità del visconte”, il nuovo romanzo di Maria Rita Corallo presentato alla libreria Mondadori del centro storico di Augustaultima modifica: 2011-06-18T09:05:27+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo