La regata velica “Trofeo San Domenico” di Augusta

 

Si è conclusa brillantemente la 5^ edizione della regata velica “Trofeo San Domenico – Memorial 1° T.V. Ing. Tullio Marcon” , uno degli eventi sportivi più interessanti che si svolge ogni anno ad Augusta:  un  grande spettacolo di barche, di sport e di intrattenimento.

La regata, con partenza dal Golfo Xifonio, ha solcato la rotta costiera Augusta-Brucoli-Augusta; nella mattinata  di sabato 4 giugno gli equipaggi hanno affrontato  a vele spiegate il mare alla conquista del “Trofeo Challenger”, una preziosa opera artigianale in pietra e argento che rappresenta il Rivellino di Augusta all’ombra di una vela, opera realizzata dal M° orafo siracusano Massimo Izzo e dal M° scalpellino augustano Nello Puglisi. Ad arricchire i premi il 2° Trofeo Autorità Portuale di Augusta, messo a disposizione dall’Ente che è anche partner di tutta la manifestazione.

Anche per questa edizione l’Associazione ICOB di Augusta è riuscita ad organizzare un grande momento sportivo, contornato da numerosi ed interessanti eventi collaterali, grazie ad un grande impegno di tutti i propri soci ed alla preziosa collaborazione dell’Alto Comando della Marina Militare, della Capitaneria di Porto, del Comune di Augusta, dell’Autorità Portuale di Augusta, della Lega Navale Italiana sez. di Siracusa, del Club Nautico, e del CONI,  che con l’occasione ha festeggiato  ad Augusta la “Giornata nazionale dello sport”.

 

La regata velica “Trofeo San Domenico” di Augustaultima modifica: 2011-06-14T23:00:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo