Olimpiadi di matematica: l’augustano Giovanni Cirillo ancora in alto nella classifica

istruzione,liceo,augusta, sport

AUGUSTA. Dal 5 all’8 maggio si sono svolte a Cesenatico le finali delle olimpiadi nazionali di matematica. Lo studente Giovanni Cirillo  (III A liceo scientifico) si è qualificato per la finalissima, anche se quest’anno non è riuscito a dare il meglio di sé, non riuscendo a ripetere l’eccellente prestazione dell’anno scorso (medaglia d’argento).  Cirillo ha affermato che quest’anno i quesiti si sono rivelati più difficili e la giuria è stata più severa nelle valutazioni.

Il 14 maggio a Milano, all’università” Luigi Bocconi”, si è svolta un’altra sessione di gare, alla quale hanno partecipato lo stesso Giovanni Cirillo, Fabrizio Saraceno (I A liceo classico), Simone Stupia (IV A liceo scientifico) e Stefano Tringali (III A liceo scientifico), accompagnati dalla docente di Matematica Rita Pancari. Ottimi risultati da parte di tutti, anche se si è distinto di nuovo Giovanni, che ha ottenuto il ventesimo posto nella categoria L1 (II, III e IV superiore) su ben 500 partecipanti.

Si spera in un risultato ancora migliore nei prossimi anni.

  G.S.

Olimpiadi di matematica: l’augustano Giovanni Cirillo ancora in alto nella classificaultima modifica: 2011-05-18T22:14:00+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo