I liceali del Mègara in visita alla Capitaneria di Porto

CP 13 aprile.jpg

Come anticipato nel seminario tenuto nei giorni scorsi, gli alunni del Liceo Mègara sono stati ospiti alla Capitaneria di Porto di Augusta.

La visita rientrava a nelle numerose attività realizzate dalla commissione orientamento post-diploma, composta dai docenti Anna Lucia Daniele, Alfio Castro e Giorgio Càsole. Ad accogliere alunni e docenti il tenente di vascello Salvatore Di Grande, capo servizio operativo della Guardia Costiera di Augusta.

 Con la sua brillante e coinvolgente capacità espositiva,  il tv Di Grande  ha guidato gli ospiti all’interno della sala operativa, presentando e illustrando,  con dovizia di particolari,  le funzioni della delicatissima apparecchiatura utilizzata nelle operazioni di soccorso ed emergenza con cui, per lavoro, deve confrontarsi giornalmente.

La visita si è conclusa con il saluto agli ospiti del comandante Francesco Frisone e la promessa, da parte di quest’ultimo, di permettere agli alunni di assistere alla prossima esercitazione antincendio/antinquinamento che sarà organizzata nella rada di Augusta.

A.    D.

Nella foto:  foto-ricordo dei liceali con il tv Di Grande, il c/te Frisone, il prof. Càsole e la prof/ssa Daniele

I liceali del Mègara in visita alla Capitaneria di Portoultima modifica: 2011-04-23T09:18:19+02:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo