Una biblioteca all’aperto, dopo la chiusura di quella comunale

libri_catasta.jpgTanti liberi cittadini che, insieme, vogliono rendere vivibile il paese che amano… Augusta!

Scambi di libri, spazi di libera informazione, letture classiche, contemporanee, naturalistiche e di storie augustane, confronti culturali che arricchiranno il secondo entusiasmante appuntamento del progetto PartecipAgire, l‘idea di un gruppo che abbraccia una causa comune che è quella di coinvolgere ogni singolo augustano ad adoperarsi, in prima persona, per la propria città.  Un’ evento all’insegna della cultura, nella sua accezione più ampia e profonda… 
Privati attualmente di una biblioteca comunale, in una città che ha fame, sete, voglia di sapere e desiderio di riscoprirsi , per una sera ne improvviseranno una… senza confini…
Per tutto questo sarà essenziale, ancora una volta, la PartecipAzione di tanti, di tutti!  

<Se per la sopravvivenza biologica di un singolo individuo è sufficiente che vengano soddisfatti determinati bisogni naturali, la vita di una collettività, quale che sia, non è possibile senza una cultura  (Jurij M. Lotman)>  

<Il Comune di Augusta promuove lo sviluppo della cultura valorizzandone le iniziative; tutela e valorizza il patrimonio: storico, librario, artistico, archeologico e monumentale, anche promuovendo la partecipazione di soggetti pubblici e privati (ex art. 5, Statuto comunale)>.

Sabato 4 Dicembre dalle 18:30 alle 23:00 in Piazza Duomo ad Augusta  all’evento “BIBLIOTECA SENZA CONFINI …. ” organizzato da diverse associazioni cittadine unite nel progetto PartecipAgire. Porta un romanzo da scambiare e tanta voglia di … cultura!

      Angela Calì

Una biblioteca all’aperto, dopo la chiusura di quella comunaleultima modifica: 2010-11-27T22:37:00+01:00da leodar1
Reposta per primo quest’articolo